TOTAL MATERIA – Novità Giugno 2021
Queste sono le ultime novità introdotte nello sviluppo della piattaforma Total Materia:
- Aggiunti nuovi standard EN della serie aerospaziale
- Aggiornamenti dello standard IS indiano per leghe non ferrose
- Materiali metallici aggiornati dalle specifiche VdTÜV
- Nuovi dati di invecchiamento per i materiali metallici
- Nuovi dati proprietari per i lubrificanti
- Nuovi dati proprietari per polimeri e adesivi
- Nuovi materiali polimerici per la stampa 3D
- Nuovi dati Enviro per la dipendenza tempo-temperatura
- Nuovi dati su sostanze e loro conformità
- Nuovi elenchi di sostanze compresi gli interferenti endocrini (ED)
Analisi
Analisi è il nuovo strumento di Total Materia utile per la selezione dei materiali che permette di prendere decisioni critiche in pochi secondi. Con Analisi è possibile confrontare visivamente un elenco di materiali predefiniti con riferimento alle proprietà più importanti in base alla applicazione richiesta.
Per ulteriori informazioni si rimanda alla seguente pagina sul sito di Total Materia dove potrete visionare un breve video dimostrativo.
Identifica Corrispondenze
Identifica Corrispondenze è una nuova funzionalità che fornisce ancora più opzioni per identificare materiali equivalenti o simili all’interno di Total Materia!
In Total Materia si trovano più di 15.000.000 di corrispondenze tra materiali attraverso le tabelle di corrispondenza, ma a volte potrebbe non essere sufficiente nemmeno questo.
Per aiutare a trovare ulteriori alternative utili al processo di selezione dei materiali, Identifica Corrispondenze permette di creare un elenco di materiali simili, sulla base delle proprietà più importanti per l’utente.
Per ulteriori informazioni si rimanda alla seguente pagina sul sito di Total Materia dove potrete visionare un breve video dimostrativo.