Infodoc: Web Seminars

Servizi » Web Seminars
Servizi   
 
Supporto tecnico Link utili Web Seminars

Web Seminars


Infodoc offre a tutte le imprese interessate a conoscere i nostri prodotti e servizi una serie di seminari gratuiti via Web (Webinar) durante i quali potrete fare domande e richiedere approfondimenti. Tutto direttamente dalla vostra scrivania o da dove preferite. 
Per richiedere un Webinar, cliccare sul titolo del seminario che vi interessa per generare una e-Mail di richiesta in tal senso specificando il/i prodotto/i o servizio/i di interesse. Provvederemo quindi a contattarvi per concordare data ed orario. Si prega di specificare i nominativi dei partecipanti ed i rispettivi indirizzi di e-mail. La conferma dell'iscrizione avverrà tramite e-mail dove verrà comunicato un codice personale. Ci si collega al sito www.gotomeeting.com e si inserisce il codice assegnato, si compone il numero verde gratuito che trovate nella e-mail e si è collegati anche con l'audio. 

Requisiti per partecipare ai Webinar:
 
- Personal computer connesso ad Internet (ADSL)
- Telefono per l'ascolto della voce del relatore 


Webinar disponibili


Soluzioni per la ricerca, acquisizione e gestione delle norme e pubblicazioni tecniche 
Relatrice: Elena Giovanetti, Servizio Norme & Pubblicazioni, Infodoc 
Webinar di orientamento generale sui servizi Infodoc per la ricerca e l'acquisizione di singoli documenti, la sottoscrizione di raccolte di norme in abbonamento, a pacchetto o personalizzabili. 

A chi è rivolto
 
Il Webinar si rivolge a quanti si occupano della ricerca, acquisizione e gestione della normativa tecnica e delle pubblicazioni tecniche in ambito aziendale: ufficio acquisti, biblioteca tecnica, ufficio tecnico, normalizzazione, ricerca e sviluppo, ecc.


Soluzioni per la gestione dell'obsolescenza dei componenti elettronici 
Relatore: Riccardo Giovanetti, Direttore, Infodoc 
Il Webinar fornisce una panoramica sul problema dell'obsolescenza (DMSMS - Diminishing Manufacturer Sources and Material Shortages) in generale e quella elettronica in particolare, illustrando alcuni strumenti sviluppati dai nostri partner per facilitare la gestione ed il monitoraggio dell'obsolescenza. 

A chi è rivolto
 
Il Webinar si rivolge a quanti si occupano in azienda di progettazione elettronica, normalizzazione componenti, gestione obsolescenza, acquisti per la produzione, supporto logistico.