Norme DIN

Norme Tecniche » DIN
Norme Tecniche   
 
Standards Store Acquisto singole norme Abbonamenti raccolte norme ASM International ASME BPVC - Codici e norme correlate ASTM AWS BSI DIN GOST ICAO Norme MIL (USA) SAE Punto CEI Perinorm (repertorio norme)

DIN


DIN (Deutsches Institut Fur Normung e. V.) è l’istituto tedesco per la standardizzazione, fondato nel 1917, con sede centrale a Berlino. Dal 1975 è stato riconosciuto dal governo tedesco come ente di normazione nazionale e rappresenta gli interessi della Germania a livello internazionale ed europeo.

DIN offre un forum dove rappresentanti dell’industria manifatturiera, delle organizzazioni di consumatori, del commercio, delle industrie di servizi, della scienza, degli ispettorati tecnici, del governo, in breve tutti gli interessati alla standardizzazione possano incontrarsi per discutere e definire le proprie esigenze specifiche in materia di standardizzazione ed i risultati vengono riconosciuti come norme tedesche.

Le norme DIN promuovono la razionalizzazione, l’assicurazione qualità, la sicurezza e la protezione ambientale, nonché migliorano la comunicazione tra l’industria, la tecnologia, la scienza, il governo e l’opinione pubblica.

Le norme DIN sono disponibili tramite l'accordo di distribuzione con la SAM - Standards and More in abbonamento tramite il motore di ricerca PERINORM come raccolta completa, oppure come raccolta personalizzata tramite i servizi NormCD e A&I del Perinorm.

Oppure se desiderate fruire delle norme DIN sotto un'unica piattaforma di ricerca e consultazione delle norme, proponiamo il servizio TECHSTREET Enterprise, dove possiamo mettere a disposizione pacchetti Building Block da minino 10 norme DIN da scegliere ed attivare per l'azienda tra tutto il catalogo DIN.